Proposte, ancora una volta proposte., La mia Genopeppa xD

« Older   Newer »
  Share  
Vale de ts
view post Posted on 27/11/2010, 16:14




Kevin ci mise un po' a trovare l'ufficio della Docente di Difesa Contro le Arti Oscure: non ricordava dove fosse. Aveva fatto già il giro della scuola, ma conosceva bene la postazione solo del suo ufficio e quello del Docente di Divinazione, che era lui stesso.
Era appunto per quella materia, la Divinazione, che si trovava lì quel giorno.
Kevin aveva un sacco di idee da proporre, ma doveva capire che la scuola non poteva modificare tutto in base alle sue proposte, ma con un po' di calma, sicuramente Hogwarts ne avrebbe tratto dei benefici.
Fece un sospiro, trovandosi davanti alla porta che recava il nome della Professoressa, e bussò, dandosi un'ultima aggiustata a ciò che indossava.
*Toc Toc.*
Sperava fosse in ufficio.
 
Top
Phollia
view post Posted on 27/11/2010, 21:44




Erano ormai le sei di sera e Lara stava correggendo gli ultimi compiti. Fuori dalle finestre era già quasi buio e una luna piena stava salendo lenta, al suo posto del cielo. Il fuoco nel caminetto vicino alla scrivania di legno schioppettava bruciando e consumando in fretta la legna. L'insegnate era avvolta in un caldo mantello di lana marrone e di tanto in tanto faceva sbucare una mano che frettolosa segnava qualcosa sui compiti, un errore o un voto, per poi ritirarsi al calduccio nel mantello.
In quel periodo dell'anno il freddo penetrava fin nelle ossa e le pareti di pietra del castello rendevano tutto ancorpiù gelato. Pensa ai poveri Serpeverde laggiù nei sotterranei, ma d'altronde non sarebbero morti di freddo.
Stava correnggendo il compito di Smith, il suo amato alunno qundo l'ultimo ceppo di legna rimase del tutto carbonizzato. Doveva ammettere che con lui qualche preferenza la faceva, ma il ragazzo era anche molto dotato e perspicace.
Si alzò, smosse un po' le ceneri con l'attizzatoio e piazzò un altro bel legno che aveva lì pronto e la fiamme ricominciarono a prendere vita. Si era appena raggomitolata nel suo mantello quando udì qualcuno bussare alla porta. Chi poteva essere?


Avanti

Disse con voce forte e chiara, attendendo che il visitatore entrasse

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 28/11/2010, 14:24




Sentì un velato rumore di fogli che venivano spostati, quando venne invitato ad entrare.
Senza troppe cerimonie, aprì la porta, e vi infilò la testa.

"Disturbo?"
Entrò così anche col resto del corpo, chiudendo la porta con accortezza ed avvicinandosi alla cattedra della Docente di Difesa.
"Piacere, Kevin Aber, Insegnante di Antiche Rune e, per ora, di Divinazione."
Era necessario mettere in chiaro il proprio ruolo, per una maggiore trasparenza.
Tese la mano alla donna, aperta.
Un cenno di saluto: era la prima volta che si vedevano sul serio, che si incontravano.
Il giorno dello Smistamento non faceva testo, si erano solo visti!
 
Top
Phollia
view post Posted on 28/11/2010, 21:18




No no, prego prego entri pure

Disse Lara vedendo sbucare la testa bionda dalla porta. Era un docente che aveva già notato allo smistamento, ma sinceramente non sapeva ricollegarlo ad una materia. Fortunatamente si presentò e Lara tirò un sospiro di sollievo: vedeva già in vista una brutta figura.
Ora l'uomo le tendeva la mano e ella gli si avvicinò spostando i fogli e la strinse diceno


Sei sei qui mi conosci già, comunue sono Lara Malfoy, docente di Difesa Contro le Arti Oscure

Le era venuto da dargli del tu, per istinto ed ora ella aspettava la risposta del mago. Era venuto solo a fare conoscenza o aveva qualcosa da dirle?

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 29/11/2010, 20:25




La donna lo invitò ad entrare, e lui accettò l'invito.
Si strinsero le mani e, spostando i fogli, probabilmente compiti, si presentò.
Eh sì, non si poteva dire che la conoscesse, ma almeno la aveva già vista qualche volta, in giro per la Scuola, durante alcuni pasti e ovviamente il giorno dello Smistamento.
Era ormai davanti alla donna, ed era ora di dirle, o accennarle, perché si trovava lì.

"Bene. Sono qui per proporle un'attività che mi era parsa utile e divertente. Innanzitutto le piace la Divinazione? Perché lei adesso mi deve veder come Insegnante di questa materia, è di questa materia che le voglio parlare."
Era innanzitutto utile capire quanto la donna sarebbe stata disponibile a giocarsi quell'opportunità.
 
Top
Phollia
view post Posted on 29/11/2010, 21:11




Il mago aveva subito scoperto le carte e messo le cose in chiaro: le piaceva quel'aspetto limpido. Di quei tempi trovare uno di onesto era davvero dura.
Un'attività: le erano sempre piaciute! Era una modo per tenersi viva, aggiornata, con il cervello fresco e spesso imparava molto da esperienze alternative, strane. Chissà cosa sarebbe saltato fuori quella volta!
La Divinazione era una meteria che non aveva mai amato particolarmente; se non si era dotadi del terzo occhio spesso era inutile, falsa ed era all'apice di ogni superstizione. D'altro canto era affascinata da cose curiose riguardanti quella materia: per esempio il Gramo, che chissà come mai era simbolo di sventura.
Comunque era aperta ad ogni nuova iniziativa e non vedeva l'ora di sentire i dettagli dell'idea del collega, quindi rispose


Diciamo che preferisco Antiche Rune, ma spiegami meglio in cosa consiste. Sono molto curiosa. Ma prima di iniziare, perchè vuoi parlarne proprio con me?

Sorrideva, forse ne valeva la pena. Si sedette su una sedia vicino al caminetto ad ascoltare.

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 29/11/2010, 21:35




La strega iniziava a farsi interessata, era quello ciò a cui voleva arrivare Kevin.
Anche se, come poi confermò la donna successivamente, non le fosse piaciuta la materia, magari un'attività in sé non le sarebbe dispiaciuta...

"Vorrei parlarne con te perché si tratta di un'attività che avrebbe uno stretto legame con le rispettive materie: Divinazione e Difesa.
Secondo lei cosa le voglio proporre?"

La strega si disse, curiosa, e Kevin continuò ad alimentare questa curiosità, strappando un sorrisetto alla donna, come la donna strappò un sorriso al Professore.
 
Top
Phollia
view post Posted on 30/11/2010, 18:24




Divinazione con Difesa?? Ma che stramberia era mai quella? Per un momento rimase perplessa, ma poi la coriosità riprese il sopravvento, come al solito. Era una persona dannatamente curiosa, prima o poi si sarebbe cacciata in qualche guaio a causa di quel suo lato caratteriale.
Ora anche il mago le sorrideva, tutti e due sorridevano e il freddo era ad un tratto passato. Che bella figura che era quel docente: era un'impressione a pelle, ma in genere ella non sbagliava mai.


Non ne ho idea, illuminami

Rispose, sempre più attirata da quella strana attività che le si poneva di fronte.

Mettiti pure comodo

Disse indicando una poltroncina vicina al fuoco, vicino alla sua.

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 1/12/2010, 23:23




La donna sembrava quasi stranita, stupita, come se avesse detto qualcosa di sacrilego, di profano.
Seguendo l'invito della strega a sedersi, spostò la prima poltrona vicino a lui e vi si poggiò.
Iniziò a umettarsi le labbra per esporre la propria proposta, in fondo era lì per quello.
Voleva puntare però sulla perspicacia della donna, sperando di arrivare alla stessa conclusione in contemporanea.


"Grazie. Bene, lei sa che la Divinazione è una pratica molto pericolosa? Si può venire in contatto con cose che noi non vogliamo interrogare: spiriti vaganti, solo per citarle un'ipotesi."

Si fermò. Magari la strega avrebbe potuto iniziare ad intuire dove voleva andare a parare.
 
Top
Phollia
view post Posted on 2/12/2010, 14:39




Spiriti vaganti, necromanzia?

Sinceramente della Divinazione e di quanto fosse pericolosa non ne sapeva praticamente nulla; non l'aveva mai praticata e a casa sua, dove aveva imparato tutto ciò che sapeva sulla magia, nessuno sapeva nemmeno scrutare in una sfera di cristallo. L'uomo cercava di andarci cauto, come se l'argomento fosse pericoloso, tabu. Era curosa, molto curiosa e voleva sapere cosa bolliva veramente in pentola

Forza continua, sono curiosa

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 5/12/2010, 19:32




Bene, era palpabile la curiosità della donna, e Kevin non avrebbe girato ancora intorno al succo del discorso, non era da lui.
Era lì per proporre un'attività, e l'avrebbe fatto.

"Esatto, Necromanzia.
Nessuna pratica è senza rischi, in particolare la pratica Divinatoria, sarebbe profano pensarlo! Ma il rischio non mi sembra una giustificazione adatta per non praticare una qualsiasi cosa.
Se a qualcuno piace, per dirlo in termini informali, non la si deve proibire. O meglio, si devono trovare dei modi per proteggersi da eventuali rischi. E per questo mi trovo qui."

Aveva dato indizi sufficienti per permettere alla donna di arrivare con l'intuito a cosa intendeva proporle.
 
Top
Phollia
view post Posted on 6/12/2010, 20:33




Giustissimo, in questa scuola per ora non ci sono tabù e conserviamo la nostra libertà, quindi penso che siamo liberi di fare ciò che vogliamo, anche se sono cose pericolose

Fece l'occhiolino al mago, avendo capito che l'attività che le stava per proporre non era forse del tutto legale. Amava il proibito, dicimo che l'attizzava. Era sempre stata una con un certo caratterino e trasgredire era una delle cose che le dava più adrenalina e che di certo adorava di più.
Ed ora, ora che riusciva a intuire la qualcosa, ma non la fine, voleva sapere pi che mai cosa frullava nella mente del suo collega.

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 10/12/2010, 19:29




L'occhiolino era d'uopo, non sapeva bene se ciò che stava per proporre fosse convenzionale o no, come non sapeva se lo stesso fosse legale o no.
Ma quello era un problema secondario, non si era mai molto attenuto alle regole, non quanto avesse fatto col buon senso. E quella volta il buon senso gli stava dicendo che non stava errando.

"Esatto. In sostanza vorrei, con lei, aiutare i miei ragazzi di Divinazione nella pratica. Insegnar loro incantesimi che li proteggano dai pericoli dei quali le parlavo prima, e allo stesso tempo impratichirli nella Divinazione. Sarebbe un'esercizio congiunto di Difesa e Divinazione, non lo trova utile?"
Oh lo era. I ragazzi avrebbero avuto la possibilità di praticare ciò che avevano imparato, e di imparare qualche incantesimo, qualche finezza in più. Perché no?
 
Top
Phollia
view post Posted on 16/12/2010, 19:56




Penso sia utilissimo

Rispose la docente con un sorriso, incrociando le gambe. Iniziava a prendere forma della sua mente un'idea bizzarra, anormale, proibita. E se i due maghi avessero scoperto qualcosa di nuovo? Incanti mai usati prima? La cosa si sarebbe fatta molto interessante, interessantissima. Bisognava esperimentare, giocare con la bacchetta. Sicuramente però si sarebbe dovuta fare un po' di pratica e naturalmente bisognava che prima i docenti apprendessero completamente le nuove "finezze" e più di tutto che fossero sicure.
Per questo ci voleva un luogo segreto, introvabile e Lara sapeva esattamente dove trovarlo. Ogni persona in quel castello aveva i propri segreti, loro avevano il proprio.


Mi pare essere un'ottima idea. Per metterla in pratica però ci servirà la stanza delle Necessità, sai cos'è?

 
Top
13 replies since 27/11/2010, 16:14   60 views
  Share