IV Lezione III Anno, Le tre vite di Odino ed il PIANO

« Older   Newer »
  Share  
Vale de ts
view post Posted on 12/11/2010, 23:53




E così erano arrivati all'ultima lezione prima degli Esami del 3° Anno. Quell'anno era proprio volato, ed era stato contento dei compiti di molti di loro.
Quel giorno la classe era semivuota, dato che era una lezione facoltativa, ma avrebbe tenuto conto nell'esame di chi c'era quel giorno.

"Buongiorno miei pochi ragazzi! Benvenuti all'ultima lezione di quest'anno di Antiche Rune! Oggi tratteremo un argomento semplice, in modo che possiate ripassare per gli esami. Oggi parleremo delle Tre vite di Odino e del PIANO.
Si avvicinò alla lavagna e fece apparire una runa bianca, divisa in tre parti.
"Ogni runa è divisa, nel momento stesso in cui viene attivata o incisa, in tre parti. Queste formano la runa stessa e senza una di queste parti la runa non è completa.
Il fuþark stesso comprende rune potenzialmente incomplete, poiché ne descrive solo i simboli, ma queste non sono davvero rune fino a quando non vengono realmente incise ed attivate."

Iniziò a gironzolare per la classe giocando con la bacchetta. Tornò vicino alla lavagna e continuò a spiegare.
Ora, le tre parti in cui una runa è divisa sono:
- Il simbolo, che rappresenta il fonema e la parte vocale, nonché l’evocazione del dominio;
- Il dominio; che rappresenta l’idea a cui il simbolo è associato e il campo in cui esso agisce;
- La pietra, l’aria o lo spazio in cui la runa viene incisa (superfici, corpi ecc.), che rappresenta l’area di azione del potere della runa.
Queste tre parti vengono denominate “vite di Odino”, poiché, secondo la leggenda, Odino era in grado di morire e ritornare in vita in differenti forme, in tutto tre; tuttavia ognuna di queste forme era solo un’ombra di ciò che in realtà Odino era stato davvero e il suo potere non era nulla in confronto a quello delle tre parti messe insieme.

Adesso doveva spiegare il PIANO, una cosa semplice, ma che richiedeva attenzione comunque.
"Adesso parleremo del PIANO, ragazzi, cioè Processo Impossibile di Annullamento del Nome di Odino. Colpire una runa con schiantesimi o altre fatture, maledizioni ecc. nell’intento di spezzarla può causare danni dovuti alla divisione in tre parti della runa stessa. Per annullare l’effetto di una runa occorrerebbe spezzare le tre vite di Odino; ma siccome due sono materiali (simbolo e spazio su cui è incisa) ed una è ideale (dominio), è impossibile annullare l’effetto di una runa spezzandone unicamente le due parti materiali. Questo è chiamato, dagli studiosi, Processo Impossibile di Annullamento del Nome di Odino (PIANO).
Tuttavia c'è un modo di spezzare le Rune, ma di questo ne parleremo nei prossimi anni, ragazzi."

Aveva terminato la sua ultima lezione di Rune Antiche del 3° Anno. Non restava che i compiti e un augurio di buon esame,no?
"Ragazzi, come premio per il vostro impegno, oggi i compiti saranno pochi e semplici e... studiate, Buon Esame a tutti, miei ragazzi. Sono sicuro che, almeno voi, mi rivedrete l'anno prossimo con nuovi argomenti."
Fece apparire i compiti sulla lavagna e lanciò un sorriso alla classe, si doveva andare a preparare per gli esami scritti di molti di loro.

Compiti:

1)Parlami delle tre parti delle Rune.
2)Parlami del PIANO.
3)Racconta un'aneddoto riguardo le tre vite di Odino, in cosa si può essere trasformato, la sua eventuale vita. Come sempre FANTASIA!


Se riceverete una Valutazione minima di Accettabile, inserite in scheda: Apprese le tre vite di Odino e il PIANO.

Edited by Vale de ts - 13/11/2010, 20:29
 
Top
0 replies since 12/11/2010, 23:53   75 views
  Share