Incontro

« Older   Newer »
  Share  
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 17/10/2010, 15:43




Il giovane professore di Incantesimi stava seduto nel suo ufficio comodomente, correggendo un compito accettabile di una studentessa. La prima lezione era stata molto entusiasmante e sperò che quest'entusiasmo non si perdesse mai. Amava la materia che insegnava... Gli occhi si posarono su un errore e con la piuma e l'inchiostro rosso corresse, la piccola imperfezione. Si alzò poi e si mise ad aggiustare uno scaffale con i suoi numerosi libri. Doveva ancora metterli apposto tutti, era da poco ad Hogwarts e doveva prendere confidenza con l'ambiente. Un bell'ufficio nulla da dire, ma con un colpo di bacchetta spalancò tutte le finestre per far entrare luce.
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 15:52
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Salazar decise di fare un'altro piccolo giro di perlustrazione per il castello quel pomeriggio. Erano giunti dei nuovi docenti e dei nuovi alunni e decise dunque di incontrarli. Era tutto tranquillo come sempre, i docenti organizzavano lezioni e compiti mentre gli studenti studiavano o giocavano con i loro coetanei. Giunse davanti all'ufficio del nuovo docente di Incantesimi. Si avvicinò alla porta e bussò

- E' permesso? Sono Salazar Serpeverde -

Disse il mago con voce profonda, autoritaria ma calma dopo aver dato due colpetti alla porta...

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 17/10/2010, 16:02




Intento a posare Incantesimi Avanzati, il giovane sentì bussare alla porta, dietro alla quale vi era il fondatore Serpeverde. Rimase per un attimo colpito dal fatto che il Fondatore fosse andato da lui, quando sarebbe dovuto essere lui a presentarsi ai 4 fondatori. Si chiese il perchè della sua visita, andandosi a sedere e incrociando le mani

- Avanti -

disse con tono pacato e sereno, mentre la luce fiammante entrava nell'ufficio e dava vivacità alle pareti.

- Mi chiedevo il motivo della sua visita, pensavo di venire io da lei, dopo essermi sistemato ! -

Disse con un piccolo sorriso rivolto all'uomo che stava entrando nell'ufficio. Un colpo di tosse fece capire che ultimamente le condizioni di salute di Nyk, non erano granchè, ma si sarebbe ripreso presto!
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 16:15
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Entrò nell'ufficio sedendosi di fronte alla scrivania dell'uomo

- Non si preoccupi, solo una visita di cortesia -

Disse il mago. Piano piano stava conoscendo tutti i suoi docenti, voleva sapere che persone erano, come si trovavano a scuola e come gestivano le lezioni, i metodi d'insegnamento ed i ragazzi

- Mi dica Signor Ferlowen, come si trova in questa scuola? -

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 17/10/2010, 17:01




Il professore osservò il fondatore sedersi di fronte a lui, e lo guardò con aria serena. Visita di cortesia aveva detto, e Nyk non potè fare altro che replicare, semplcemnte rispondendo alla domanda. I piedi sotto la scrivania si andarono ad accavallare e disse

Mi devo ancora ambientare, ma ho già tenuto la prima lezione. tutto sommato, non mi posso lamentare!!

disse infine sorridendo. Si trovava bene, ma non voleva mostrare tutto il suo entusiasmo anche perchè era davanti ad un fondatore e non poteva mettersi a ballare davanti a lui! Un colpo di bacchetta e le finestre si chiusero di botto, lasciando comunque spazio alla luce, non era più estate e inizava a fare freddo... ateese una risposta dall'uomo dinanzi a lui!

 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 17:58
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Molto bene, mi auguro che la sua prima lezione sia andata bene. Con i suoi colleghi e con i ragazzi come si trova? -

Chiese Sal con un piccolo sorriso mentre accavallava le gambe. Le sue erano delle piccole interviste, ma si divertiva molto a farle.

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 17/10/2010, 18:30




Rimase un pò colpito dal modo con cui il fondatore faceva le domande, soprattutto perchè non era da Nyk rispondere a delle domande, sembrava un interrogatorio... mantenne la testa alta e disse

-Con i professori non ho ancora avuto modo di relazionare, ma vedo gli allievi davvero molto motivati e anche se non lo fossero ci penserei io!-

L'ultima avrebbe potuto risparmiarsela, ma con un sorriso fece capire che non era certo un professore che si abbindolava facilmente. Gli allievi dovevano sottostare al professore e ci voleva solo mano ferma, Era convinto di far ottenere ottimi risultati a tutti, bastava solo un pò d'impegno...

 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 20:37
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Molto bene, ma cerchi di astenersi dal prendere iniziative. Sarebbe più appropriato se parlasse con noi fondatori di tutti i problemi, disciplinari o nelle materie. Noi provvederemo a consigliarle la punizione a meno che non siamo noi stessi a provvedere -

Disse il fondatore mostrandosi più serio in volto. Poi aggiunse

- Per quanto riguarda il programma aveva in mente qualche escursione negli anni successivi? -

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 19/10/2010, 18:09




Il professore ascoltò attentamente le parole del fondatore Serpeverde e rimase un pò colpito dalle sue parole, ma per non contraddirlo, disse

- sarò lieto di chiedere consigli a voi Fondatori sulle punizioni. Riguardo alle escursione, avevo pensato sinceramente di portare a visitare, ai ragazzi del primo, la Stamberga Strillante e ve ne avrei parlato.. ovviamente solo se siete d'accordo!-

disse con un piccolo sorriso soddisfatto, attendendo una risposta dall'insegnante. Il suo programma per le prime era lungo e complesso, ma non si era demoralizzato, anzi aveva tanta voglia di fare !

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 14:24
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Ascoltò con molta attenzione le parole del mago. Portare gli studenti del primo anno alla Stamberga? Non era una cattiva idea, e Salazar immaginò un momento le urla di terrore dei ragazzini. Ma non poteva dargli il permesso. Non per quelli del primo anno almeno

- La Stamberga Strillante mi sembra un po presto per farla visitare ai ragazzi del primo anno, perchè invece non li porta a colloquio con il Sig. Olivander? Sono certo che saprà dare preziosi consigli ai nostri ragazzi. Non trova? -

Disse il mago. Si, quella era un'idea più azzecata. Dopotutto i ragazzi al primo anno sono quelli che sono entrati da poco a contatto con la magia e quindi sarebbe prezioso per loro se Olivander gli spiegasse cos'è una bacchetta, cosa rappresenta per il mago e come prendersene cura.

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 20/10/2010, 16:59




Il giovane ascoltò le parole del Fondatore che gli sembrarono un pò troppo legate al programma del professore, ma se è questo che voleva lo avrebbe accontentato!

- Se vuole che li porti ad una noiosa conversazione con Olivander ne sarò lieto, ma avrei voluto far provare glii incantesimi appresi ai miei ragazzi, magari facendogli credere nell'esistenza dei tanti fantasi nell'edificio, ma forse ha ragione, meglio attendere per le classi superiori! -

disse infine rivolgendo il suo sguardo allo scaffale!

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:58
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Si fidi di me signor Ferlowen. Prima insegneremo bene ai ragazzi cos'è la magia e poi gli insegneremo bene ad usarla -

Disse Salazar. Era sempre cresciuto con un'idea in testa: prima impara ad usare la testa, poi imparerai ad usare la bacchetta. Si alzò dalla poltrona stringendo la mano al professore ed aggiunse

- Bene, ora devo andare, purtroppo ho altri impegni. Mi ha fatto molto piacere conoscerla e parlare con lei. Le auguro un buon lavoro, arrivederci -

 
Top
Nyk_Ferlowen
view post Posted on 21/10/2010, 15:01




Ascoltò ke ultime parole del fondatore, per poi rimanere in silenzio. Non sapeva più che dire e avrebbe seguito il consiglio di Serpeverde...

- Bene è stato un piacere allora, vi accompagno alla porta! -

Avrebbe fatto ciò Che il fondatore voleva e alzandosi dalla sua poltrona aprì la porta al Fondatore che uscì dall'ufficio, dopo aver stretto la mano all'insegnante. Prossim meta Olivander!

 
Top
12 replies since 17/10/2010, 15:43   57 views
  Share