Ufficio Del Ministro, Primo Livello

« Older   Newer »
  Share  
Bluejack
view post Posted on 10/10/2010, 21:56




L'Ufficio del Ministro si presentava da fuori molto piccolo, ma in realtà una volta entrati si correva il rischio di perdersi. Era infatti uno dei soliti trucchi del Ministro, il quale, sperimentando nuovi incantesimi, ne aveva creato uno per ingannare la vista altrui.
Insomma un Ufficio da vere persone importanti. Una scrivania nel fondo della stanza con dietro di essa un'ampia finestra, la quale cambiava sfondo in base all'umore del Ministro. La scrivania vedeva poggiata su di essa ogni mattina, la Gazzetta del Profeta e altri giornali di seconda mano, che il Ministro provvedeva ogni mattina a leggere. Inoltre, numerosi fascicoli contenenti pratiche su maghi e streghe di ogni tipo.
Lungo le pareti della stanza, vi erano due immense librerie che sembravano non finire mai. Stracolme di libri di ogni genere, il Ministro, quando aveva un po' di tempo libero, amava spolverarla alla ricerca di qualche libro interessante e allo stesso tempo utile.
Alla destra della porta di ingresso un pensatoio con a fianco un armadio pieno di ricordi di cui solo il Ministro sapeva il contenuto.
Alla sinistra, invece, un caminetto un po' speciale. Era infatti una Passaporta che permetteva al Ministro di spostarsi velocemente senza dover avvertire l'intero Ministero della sua uscita. Non sopportava tutte le persone che, appena metteva piede fuori dall'Ufficio, lo assalivano alla ricerca di qualche informazione. Soprattutto i giornalisti che non aspettavano altro da lui.
Negli spazi liberi delle pareti dei quadri di ex - Ministri e di persone importante per il Ministro Blue. Di certo non poteva mancare un qualcosa che gli ricordasse la scuola di Hogwarts. A tal proposito aveva fatto incorniciare una foto in cui compariva in Sala Grande, insieme ai Quattro Fondatori, i quali stimava molto. In particolare Salazar Serpeverde, il suo ex Capocasa.
Questo era l'Ufficio del Ministro. Un aria sempre calorosa per chi vi fosse entrato.



Edited by Jack Blue - 11/10/2010, 20:28
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 17:50
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Salazar decise di andare a fare una visitina al suo vecchio allievo, divenuto ora Ministro della Magia, Jack Blue. Era consapevole del fatto che, non appena fosse arrivato nei pressi di Londra e del Ministero, lo avrebbero accerchiato tutti: giornalisti, autorità, maghi alle prime armi, maghi adulti, insomma chiunque. Dopotutto era uno dei quattro maghi più potenti e famosi in circolazione. Poco importava comunque. Quel giorno indossò un vestito elegante scuro e si avviò verso il Ministero. Giunto a destinazione venne accerchiato da giornalisti ed autorità. Cercando di scansare tutti Salazar si indrodusse rapidamente all'interno dell'edificio e prese l'ascensore per il Primo Livello. Durante il breve tragitto si chiese com'era diventato Jack, se era cambiato, e se stava bene. Scese infine dall'ascensore e si diresse verso il corridoio e si fermò davanti all'unica grande porta

"Ministro della Magia, Jack Blue"

*Si è questa* Pensò Salazar, fece un respiro profondo e diede un paio di colpi decisi alla porta...

 
Top
Bluejack
view post Posted on 17/10/2010, 17:58




Era comodamente seduto nella sua poltrona a leggere la Gazzetta del Profeta.
Quel giorno non c'era molto lavoro al Ministero.
Ad un certo punto sentì bussare così a gran voce disse:

Avanti!
Non aspettava nessuno, per cui fu un po' preoccupato per quella visita inaspettata.

 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:11
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Sentito il permesso di entrare Salazar aprì lentamente la porta, facendo un momento capolino con la testa nell'ufficio

- Non ho preso appuntamento Signor Ministro, ma spero non mi cacciate via -

Disse Salazar ridacchiando poichè sapeva che egli non aveva bisogno di appuntamenti per far visita al suo vecchio allievo. Entrò quindi completamente nell'ufficio e chiuse la porta dietro di se. Fece un paio di passi in avanti guardandosi attorno e vide la foto che lo ritraeva insieme a sua moglie Rowena, Godric e Tosca

- Che bella foto, quando fu scattata? -

 
Top
Bluejack
view post Posted on 17/10/2010, 18:23




Tanta fu la gioia nel vedere il suo ex Capocasa entrare nell'Ufficio. Proprio Salazar Serpeverde, il suo più grande maestro dal quale aveva appreso tutto ciò che si potesse apprendere. Lo stesso Salazar che l'aveva fatto cresce.
Signor Serpeverde! Quale onore averla qui. E' da troppo che non la vedo. Come procede la scuola?
Questa foto fu la scattai il mio primo giorno di scuola, che coincideva anche con il suo primo giorno.
Eravamo, infatti, all'apertura della grande scuola di Hogwarts.
Che momenti indimenticabili.

 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:34
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Si commosse un pochino riguardando la foto Salazar e ripensando a quei valorosi studenti che aveva e che lo aiutarono a far diventare Hogwarts ciò che era ora

- Già, che magnifici ricordi vero? Ma ti prego Jack, dammi pure del tu e chiamami per nome -

Disse Salazar avvicinandosi all'uomo

- E vieni qui, lasciati abbracciare -

Allargò le braccia e si abbracciarono proprio come ciò che erano, due vecchi amici che non si vedevano da molto tempo

- Dunque sei diventato Ministro eh? L'ho sempre detto che tu eri destinato a diventare qualcuno ragazzo mio -

 
Top
Bluejack
view post Posted on 17/10/2010, 19:10




Un senso di calore avvolse Jack, nell'abbracciare Salazar.
Come desideri Salazar!
Disse, riferendosi alla richiesta del tu invece del lei.
Poi riprese:

Bei tempi davvero. E ora guarda dove sono arrivato grazie ai tuoi insegnamenti. Mi aspettavo tutto fuor che questa carica.
Spero solo di esserne all'altezza.
Ma dimmi, come va ad Hogwarts? Stavo pensando di farvi visita uno di questi giorni...

 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 20:31
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Una volta sciolto l'abbraccio, si sedettero alla scrivania a chiacchierare

- I miei insegnamenti hanno fatto ben poco credimi, il talento già lo avevi. Ti ho soltanto insegnato a tirarlo fuori -

Sal era fiero del suo ex allievo. Ministro, era diventato Ministro della Magia e di conseguenza uno dei maghi più potenti dopo di lui e gli altri fondatori. Ma ora un piccolo dubbio sorgeva in Salazar, anche se non lo mostrava minimamente: cosa avrebbe pensato e come avrebbe reagito Jack quando avrebbe scoperto che Sal era il Signore Oscuro? Cercò di nascondere questi pensieri rispondendo alla sua domanda

- Sai bene che tu sei più che benvenuto nella scuola, anzi se mai dovessi avere qualche consiglio da dare, qualcosa su cui discutere, delle nuove leggi o anche soltanto chiacchierare non esitare a venirci a trovare. A proposito, considerati ufficialmente invitato ogni volta che ci saranno eventi importanti -

Disse tranquillamente con un sorriso, per poi aggiungere

- A proposito, poi dovremo organizzare i corsi esterni, tipo quello di Materializzazzione, le visite al Ministero, gli incontri con gli Auror eccetera dico bene? -

 
Top
Bluejack
view post Posted on 18/10/2010, 21:28




Ti ringrazio per l'invito Salazar. Di certo non mancherò.
Poi si avvicinò alla credenza e tirò fuori del whisky. Si girò e chiese:
Desideri da bere?
Poi si affrettò a rispondere alla richiesta del Fondatore.
Per i corsi, caro Salazar, ho già pensato ad un paio di coe. Gli Auror da mandare ci sono già. Ma prima vorrei sapere se ci sono stati altri attacchi da parte del Signore Oscuro.
Vedi vorrei tanto conoscerlo...

La Magia Oscura aveva sempre affascinato Jack, ma ora che era nel ruolo di Ministro, doveva combatterla a tutti i costi. Non poteva permettere che altre persone morissero ingiustamente. Così cercava ovunque, tracce che lo conducessero dritto dritto al Signore Oscuro.

 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 15:10
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Si grazie, del whisky andrà benissimo -

Disse con un piccolo sorriso, ascoltando poi le seguenti parole del Ministro

- Beh no, altri attacchi non ce ne sono stati anche se ci teniamo sempre pronti a tutto come sempre, ma questo lo sai già -

Disse poi assumendo un'espressione per niente impaurita e/o preoccupata, ma seria e pensierosa mentre prendeva il bicchiere di whisky. Poi aggiunse

- Ma dimmi, come mai vorresti conoscerlo? Non ti sembra un po avventato volerlo affrontare così a viso aperto? So che sei molto molto forte, ma potrebbe essere pericoloso, magari ti sta aspettando e ti ha teso un'imboscata. E' sempre bene avere un piano d'azione ben preciso ed anche uno di riserva ricordatelo -

 
Top
Bluejack
view post Posted on 21/10/2010, 10:44




Vedi Salazar, non posso negare che il Signore Oscuro sia un mago potentissimo, per questo speravo di giungere ad un accordo, sempre egli sia interessato.
Lui chiede a me cosa vuole e io chiedo a lui cosa voglio.
Se questo patto salta è guerra.

Poi, mentre versò del whisky a Salazar, aggiunse:
Credo che dovrò aspettare molto prima di incontrarlo...

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 14:04
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Non è detto Jack, forse non dovrai aspettare tanto. Tutta questa calma mi da l'impressione che si stia preparando a colpire. Tu cosa ne dici? -

Chiese Sal. Stava studiando il suo allievo. Certo, non che avesse bisogno di studiarlo più di tanto, ma quelle rivelazioni sul Signore Oscuro da parte sua non se le aspettava. Che avesse trovato il suo erede? Forse, ma per ora poteva esere un buon alleato intanto...

 
Top
Bluejack
view post Posted on 21/10/2010, 14:12




Dico che se colpisse ora avrebbe strada facile.
Il Ministero non è ancora pronto a subire un attacco.
Ma allo stesso tempo, questo silenzio mi permette
di indagare meglio su di lui, e scoprire veramente quello che vuole.
Come ti ho già detto, sto cercando di scoprire il suo covo per fargli una visita.

Disse Jack.
Amava parlare con Salazar di certe cose.
In fin dei conti si sapeva che Serpeverde aveva un che di oscuro e misterioso addosso.
Così mentre aspettava la risposta del Fondatore sorseggiò un altro po' di whisky.

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 15:54
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
I 4 Fondatori
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


- Non sono sicuro che voglia scendere a compromessi, specialmente con il Ministro, ma si potrebbe sempre provare. Una volta trovato il suo covo però non sarà affatto facile entrare, sarà sorvegliato a vista e ci saranno troppi uomini. Se vuoi potrei venire con te -

Disse mentre sorseggiava un po di whisky. Si stava comportando davvero bene, chissà se avrebbe superato le prove a cui lo avrebbe sottoposto...

 
Top
Bluejack
view post Posted on 21/10/2010, 18:11




Caro Salazar, non vorrei mettere altri impegni nella tua agenda. So che il Signore Oscuro è molto potente, ma non vado da lui con l'intenzione di combattere.
Disse sorseggiando ancora un goccio di whisky, poi riprese:
Certo è che se il covo è pieno di suoi seguaci, la faccenda si fa più critica.
Dovrei trovare il modo di camuffarmi fra di loro.
Bah, forse è impossibile fingersi Mangiamorte...

 
Top
57 replies since 10/10/2010, 21:56   177 views
  Share